Ultima modifica: 4 Gennaio 2021

Iscrizioni 2021-2022

Il periodo per l’iscrizione è stato determinato dal MIUR

dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

In vista delle iscrizioni la scuola ha organizzato assemblee online per la presentazione dell’offerta formativa.

• Per la scuola dell’infanzia devono essere iscritti, utilizzando il modello cartaceo, i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2021. Possono essere anche iscritti, come anticipatari, i bambini che compiono tre anni entro il 30 Aprile 2022.
  • Per la scuola primaria devono essere iscritti, utilizzando la modalità online sul portale del MIUR, tutti i bambini che compiono sei anni entro il 31 Dicembre 2021. Possono essere anche iscritti, come anticipatari, i bambini che compiono i sei anni entro il 30 Aprile 2022.
  • Per la scuola secondaria di primo grado viene utilizzata la modalità online sempre sul portale del MIUR.

Le domande di iscrizione online si possono presentare dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021, previa registrazione sul sito. E’ possibile fare la propria registrazione dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

Tutte le informazioni sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/-/iscrizioni-online

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/

È gradita la partecipazione dei genitori nelle riunioni così come indicate nella tabella sotto riportata (per accedere è necessario un account Google):

SCUOLA DELL’INFANZIA
Incontro con i genitori che vogliono iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia (tre anni) plessi di Terontola, Monsigliolo, Centoia, Pergo e Mercatale.SABATO 9 GENNAIO 2021 dalle ore 16.00 alle ore 17.00
meet.google.com/bfm-ewhr-ysw

SCUOLA PRIMARIA
Incontro con i genitori che devono iscrivere i propri figli alla classe prima della scuola primaria plessi di Terontola, Montecchio, Centoia, Pergo e Mercatale.
VENERDI’ 8 GENNAIO 2021 dalle ore 17.30 alle ore 18.30
meet.google.com/wai-xdga-iuy

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Incontro con i genitori che devono iscrivere i propri figli alla classe prima della scuola della scuola secondaria di primo grado di Terontola, Montecchio e Mercatale.
GIOVEDÌ 7 GENNAIO 2021 dalle ore 17.30 alle ore 18.30
meet.google.com/rht-cqtm-qim

Questi sono i codici meccanografici del ministero che vanno inseriti nella domanda di iscrizione:

• “BRUNO CIARI” – ARAA841014 – Scuola dell’Infanzia di Monsigliolo
  • “IL GABBIANO”ARAA841025 – Scuola dell’Infanzia di Centoia
  • “CERCHIO MAGICO”ARAA841036 – Scuola dell’Infanzia di Mercatale
  • “GIANNI RODARI”ARAA841047 – Scuola dell’Infanzia di Pergo
  • “ARCOBALENO”ARAA841058 – Scuola dell’Infanzia di Terontola
  • “S.MARGHERITA”AREE841019 – Scuola Primaria di Centoia
  • “ALDO CAPITINI”AREE84102A – Scuola Primaria di Montecchio
  • “A. GIAPPICHELLI”AREE84103B – Scuola Primaria di Mercatale
  • “A.F. PALIOTTI” AREE84104C – Scuola Primaria di Terontola
  • “MATTIA MONETI”AREE84105D – Scuola Primaria di Pergo
  • SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADOARMM841018 – codice meccanografico unico per tutti i plessi, valido per Terontola, Montecchio, Mercatale

I genitori possono partecipare alle riunioni di presentazione mediante i link sopra riportati.

Dott. Leandro Pellegrini

criteri-iscrizioni-eccedenti