Ultima modifica: 3 Gennaio 2022

Iscrizioni 2022-2023

Il periodo per l’iscrizione è stato determinato dal MIUR

dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

In vista delle iscrizioni la scuola ha organizzato assemblee online per la presentazione dell’offerta formativa.

Le date e i dettagli li trovi qui:

 Per la scuola dell’infanzia devono essere iscritti, utilizzando il modello cartaceo, i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2022. Possono essere anche iscritti, come anticipatari, i bambini che compiono tre anni entro il 30 Aprile 2023.
 Per la scuola primaria devono essere iscritti, utilizzando la modalità online sul portale del MIUR, tutti i bambini che compiono sei anni entro il 31 Dicembre 2022. Possono essere anche iscritti, come anticipatari, i bambini che compiono i sei anni entro il 30 Aprile 2023.
 Per la scuola secondaria di primo grado viene utilizzata la modalità online sempre sul portale del MIUR.

Le domande di iscrizione online si possono presentare dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022, previa registrazione sul sito. E’ possibile fare la propria registrazione dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 inserendo i propri dati. Si precisa che si può accedere solamente utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID, CIE, eIDAS). I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/